Essentia

Il centro benessere Essentia dell’hotel Villa Ottone a Portoferraio richiama i rituali antichi degli hammam mediorientali e l’eleganza delle Spa personalizzate Comfort Zone. Le linee morbide e i colori delicati fanno del bagno turco del Beauty Centre Essentia del boutique Hotel Villa Ottone un’oasi di benessere.

L’ingresso al Centro Benessere è situato nello splendore del parco secolare dell’hotel Villa Ottone e varcata la soglia ad accogliere gli ospiti sono gli interni interamente decorati a mosaico.
Arredati con stile, sono in perfetta sintonia con i trattamenti proposti. Dal bagno turco al Reiki, dal massaggio Thai fino alle tecniche che attingono alle radici più antiche dell’Ayurveda con lo Shirodara, l’Abhyangam e lo Swedana.

Arrow
Arrow
ArrowArrow
Slider

Centro Estetico

In ambienti accoglienti e permeati da un’atmosfera che trasmette armonia ed equilibrio, l’Hotel Villa Ottone all’Isola d’Elba propone un vero e proprio “percorso emozionale” che attinge alle più innovative tecniche.
Un’esperienza avvolgente e distensiva, tra i passaggi graduali di temperatura e di profumo dell’Hammam e i bagni di luce e di colore della cromoterapia abbinata all’aromaterapia. Villa Ottone Spa si prende cura del vostro corpo e della vostra mente anche con i massaggi classici e le tecniche orientali e ayurvediche, con i trattamenti estetici e il fitness.

Cura dell'immagine

La cura dell’immagine dell’uomo e della donna passa attraverso la professionalità di personale specializzato in manicure, pedicure (donna e uomo) e depilazione.

Hammam

L'Hammam è il santuario della purificazione. Il rituale della lentezza per la mente e per il corpo, che in una dimensione senza tempo vengono liberati dalla tensione e dallo stress quotidiani. I benefìci del bagno turco sono noti fin dall'antichità. Gli Egizi furono i primi estimatori di quest'usanza, ormai conosciuta in tutto il mondo, che si richiama alla tradizione araba di purificare il corpo attraverso il vapore a diverse temperature: caldo, tiepido, fresco. Associata a massaggi, la pratica dell'hammam rappresenta un momento di relax assoluto, che ripaga con un intenso e prolungato benessere psicofisico. Il bagno turco favorisce una profonda pulizia e purificazione della pelle donando elasticità e luminosità, combatte le infiammazioni delle vie respiratorie. Ha inoltre un effetto tonificante e rilassante, per cui è utile nella cura di stress e insonnia, dolori reumatici e tensioni muscolari.

Docce emozionali

L'energia dei colori per aiutare il corpo e la mente a ritrovare il loro naturale equilibrio. Nebbie fredde, piogge tropicali e docce emozionali abbinate a suoni e profumi accompagnano in un percorso che coinvolge tutti i sensi e stimola i centri vitali. Un trattamento che attinge ai saperi della medicina ayuverdica indiana, che ha sempre tenuto conto dell'influenza dei colori sull'equilibrio dei chakra.


LOCATION
CONTATTI